29 maggio ore 09:00 c/o Faraone Industrie Spa - Via San Giovanni 20, Tortoreto (TE)
In occasione del 50° anniversario di AIAS – Associazione Italiana Ambiente e Sicurezza, è stato organizzato il tour "AIAS on the road" che prevede una serie di convegni tecnici dedicati ai temi della salute e sicurezza sul lavoro in tutto il territorio Nazionale.
Il 29 maggio dalle ore 9:00 si terrà la tappa in Abruzzo presso Faraone Industrie a Tortoreto, nella nuova sede Faraone Academy, un'accademia fondata da Faraone Industrie con l'obiettivo di promuovere la formazione sulla sicurezza e il benessere dei lavoratori.
L'incontro offrirà un'occasione di confronto internazionale tra le istituzioni italiane INAIL, ASL e Ispettorato del Lavoro ed europee come il CIOP polacco e il DGUV tedesco.
Il convegno avrà inizio alle ore 9:00 e sarà dedicato al tema della sicurezza in quota nell'edilizia e nell'industria. Dopo la tavola rotonda, seguiranno interventi dell'AIAS sulla sicurezza in Italia e in Polonia, testimonianze di best practice da parte di aziende virtuose come Fater, Honda Italia e Dayco e un approfondimento sull'importanza della formazione.
Dopo il light lunch, previsto intorno alle 13:00, il gruppo SOS si esibirà in un concerto interamente dedicato alle tematiche della sicurezza sul lavoro, della sicurezza stradale e del rispetto per l'ambiente.
Gli SOS si sono esibiti pochi giorni fa sul palco del 1 maggio a Roma a Roma.
La giornata si concluderà con le premiazioni del concorso Arti visive e sicurezza sul lavoro e, per chi lo desidera, con una visita allo stabilimento Faraone.
L'evento è gratuito ma è necessaria la registrazione
In allegato il programma dell'evento ed info utili su come raggiungerci e dove alloggiare.
Tutti coloro che arriveranno il giorno prima saranno nostri ospiti a cena il 28 maggio, presso il Ristorante Bianco Frontemare,
Lungomare Sirena, 642, 64018 Tortoreto Lido TE.